Sorsi d’autore è la rassegna ideata da Fondazione Aida - Ets - in collaborazione con Regione Veneto, Istituto Regionale Ville Venete e l’Associazione Ville Venete - che porta grandi ospiti e degustazioni esclusive nelle più belle Ville Venete.
Il percorso è iniziato il 9 Giugno presso la Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore (VI) e proseguirà con altri 3 appuntamenti estivi: il 21 Giugno presso la Villa Piva detta dei Cedri a Valdobbiadone con Neri Marcorè, il 28 Giugno prezzo Palazzo Malmignati a Lendinara con Francesca Fagnani e terminerà il 7 di Luglio presso Villa Foscarini Rossi a Stra con la sfilata in collaborazione con il teatro La Fenice di Venezia.
Durante la splendida serata c’è stata la presentazione dell’ultimo libro di Rula Jebreal: ”𝐋𝐞 𝐫𝐢𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨. 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐨𝐧𝐨, 𝐜𝐫𝐞𝐝𝐨𝐧𝐨, 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚𝐧𝐨” (Longanesi, 2023).
Un toccante racconto di 9 donne straordinarie, ribelli e caparbie che, grazie alla loro determinazione e al loro attivismo, lottano per un futuro migliore, ponendo le basi di un mondo più paritario e spianando la strada alle future generazioni. Rula celebra attraverso il racconto di queste donne contemporanee l’emancipazione femminile, la libertà, l’uguaglianza, la verità, a volte usando la sua voce in prima linea per darla a chi non l’ha mai avuta.
Giornalista pluripremiata, esperta di politica estera e docente universitaria, Rula è da sempre attiva a favore dei diritti umani. Promuove una società più equa e giusta ed è un’autentica testimonianza e manifesto che ci spinge collettivamente verso questa direzione, verso Il cambiamento che meritiamo.
Come dice Rula, c’è ancora molto da fare.
Nessuno combatte per se stesso, ma per un concreto inizio al cambiamento, è necessario che tutti combattiamo assieme.
Al termine della chiacchierata tra Rula e Luca Telese, la serata è proseguita con la degustazione dei vini della cantina Tedeschi Wines e dagli assaggi culinari dei partner - Consorzio Tutela Formaggio Asiago, i Bibanesi Classici Più Piccoli, La Salumeria di Eustacchio, Pasta Dalla Costa, Acqua ufficiale Maniva.
Un format di successo che coniuga le eccellenze enogastonomiche con arte, musica, giornalismo, cultura e turismo, per vivere in diverse dimore uniche al mondo un’esperienza multisensoriale davvero interessante.
Francesca Maria
♥♥♥
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passato di qui.