Lo scrub fai-da-te per il viso con olio extravergine di oliva e zucchero è una ricetta naturale molto semplice e veloce per realizzare in casa uno scrub per il viso fai-da-te con pochi ingredienti e in poche mosse.
Con l'olio extravergine di oliva e lo zucchero si può ottenere uno scrub low cost che vi permette di eliminare le cellule morte ed esfoliare la pelle in modo davvero efficace.
Come sapete è buona pratica effettuare degli scrub cutanei di tanto in tanto, in modo da aiutare il processo di pulizia della pelle del viso.
Lo scrub permette di eliminare le cellule morte, esfoliare la pelle togliendo le sostanze in eccesso.
Probabilmente lo scrub casalingo più replicato in assoluto è proprio quello con olio d'oliva e zucchero.
Uno dei più semplici e facili da fare innanzitutto perché in casa si ha sempre a disposizione questi 2 ingredienti e secondo perché si tratta solamente di unire questi 2 elementi e massaggiarli sulla pelle.
Cosa occorre per realizzare lo scrub per il viso
- olio extravergine di oliva
- zucchero bianco o di canna
Come si prepara lo scrub
In una ciotolina mescolate un cucchiaio di zucchero con 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva e amalgamare il tutto.
Massaggiatelo sulla pelle inumidita e pulita con movimenti circolari e delicati (evitando il contorno occhi) e poi sciacquiate con acqua tiepida.
Se hai trovato interessante questo post, potrebbe interessarti anche quello su i rimedi naturali contro le occhiaie.
Francesca Maria
♥♥♥
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passato di qui.