Un'insalata sana, nutriente, facile e veloce da preparare: questa è la mia green salad.
Difficoltà : molto facile.
Ingredienti necessari
- insalata verde tipo valeriana
- finocchio
- piselli
- riso nero
- uovo sodo
- semi di sesamo neri
- barba di finocchio
Per condire l'insalata
- salsa allo yogurt
- succo di limone
- sale fino
Procedimento per preparare questa insalata
Iniziate la preparazione mettendo un pentolino sul fuoco con dell'acqua, immergete l'uovo e calcolate da bollore 8-9 minuti per ottenere un uovo ben sodo e poi scolate. Cuocete in acqua leggermente salata anche una manciata di piselli e poi mettete da parte in modo che si raffreddino sia i piselli che l'uovo.
Per quanto riguarda il riso nero potete acquistarlo già cotto e quindi vi basta aggiungerlo direttamente con il resto degli ingredienti, altrimenti cuocetelo secondo il tempo indicato sulla confezione.
Una volta che avrete tutti gli ingredienti pronti, disponete sul fondo del piatto la valeriana, aggiungete il finocchio affettato finemente, il riso nero, i piselli, l'uovo sodo diviso a metà , i semi di sesamo e la barba del finocchio.
Condite con salsa allo yogurt (potete acquistarla al supermercato oppure preparla in casa unendo dello yogurt bianco con un po' di olio, erba cipollina tritata finemente e un pizzico di pepe nero) oppure olio extravergine di oliva, succo di limone e un pizzichino di sale fino e consumate subito.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate a realizzare anche l'insalata con arance, finocchi, olive e rucola.
Francesca Maria
♥♥♥
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passato di qui.