Ci avviamo a trascorrere l'ultima parte dell'anno e il pensiero che incombe è il Capodanno.
Dove lo trascorreremo, con chi e soprattutto come.
Sono tante le domande, ma un desiderio vince su tutto: la voglia di partire, alla quale si aggiungono le esigenze di viaggio che cambiano di anno in anno.
Secondo Skyscanner, infatti, pare che il desiderio dei viaggiatori del 2024 sia quello di dormire.
Potrebbe sembrare una contraddizione, considerando che la vacanza è l'occasione per conoscere nuovi luoghi, eppure si predilige la ricerca di mete dedite al relax.
Questo perché si sente il bisogno di staccare in maniera netta e di tenere la mente sgombra da qualsiasi pensiero.
Per Capodanno, dunque, una tipologia di vacanza che può venire incontro a questa necessità è una destinazione al caldo in famiglia, durante la quale godersi il mare, il relax in spiaggia e una temperatura molto gradevole.
Abbiamo selezionato 5 destinazioni perfette per salutare il nuovo anno immersi in mari cristallini.
Mahe, Seychelles
Le Seychelles sono costituite da 115 isole e si trovano al largo dell'Africa orientale, nell'oceano indiano. Sono considerate una meta da sogno quasi per tutto l'anno, visto il clima tropicale, e a Capodanno sono molto gettonate per inaugurare il nuovo anno in spiaggia. Mahé è la città di atterraggio e qui c'è la capitale delle Seychelles, Victoria.
Si caratterizza per spiagge numerose e molto grandi, barriere coralline e riserve naturali. Ospita inoltre anche animali molto rari, come la tartaruga gigante di Aldabra.
Le acque sono poco profonde e adatte quindi ai bambini.
Mahé è ricca di resort che offrono tanti servizi per trascorrere le giornate in totale relax.
Zanzibar
Ci spostiamo in Africa, terra ferma, dove la meta ideale per unire caldo, relax e famiglia è Zanzibar, famosa per i lussuosi e confortevoli resort. La città , che si trova in Tanzania, è nota anche per le sue spezie, per le sue spiagge e per la sua interessante fauna.
Per i bambini sarà molto divertente incontrare le tartarughe giganti o le scimmiette rosse durante un'escursione.
Isola di Mauritius
Situata come le Seychelles nell'Oceano Indiano a est del Madagascar, l'isola di Mauritius è la meta ideale per le famiglie a Capodanno.
Le spiagge sono circondate da resort extralusso che propongono attività che accontentano tutti i gusti e tutte le età . In quest'isola ci si può inoltre avventurare alla ricerca dei coccodrilli con un'escursione con semi-sommergibile.
Benché questo tipo di escursioni non sia pericoloso, stipulare una buona assicurazione per viaggi in famiglia può essere una buona idea per evitare disagi o problemi sia durante il viaggio sia quando si svolgono delle attività più o meno wild, per essere pronti ad affrontare, ad esempio, problemi di tipo sanitario.
Giordania
Per chi vuole unire un'avventura nel deserto con il relax e il comfort di luoghi anche economicamente accessibili, può scegliere la Giordania.
I bambini saranno molto felici di poter diventare dei piccoli Indiana Jones e andare alla scoperta di città millenarie come Petra.
Potranno poi rilassarsi raccontando le avventure davanti a un tè o a una bevanda dissetante.
Dubai, Emirati Arabi
Per chi invece vuole regalarsi un Capodanno da sogno scegliendo una meta di lusso, il consiglio è di optare per Dubai. I bambini saranno affascinati dall'altezza degli edifici e dalla straordinarietà delle loro forme. Basti pensare che qui c'è il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo. I più grandi invece potranno divertirsi con lo shopping nei numerosi centri commerciali e dedicarsi al totale relax nelle strutture alberghiere, che qui sono tra le più attrezzate del globo.
Francesca Maria
♥♥♥
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere passato di qui.